Milan, tre ipotesi per sostituire Conti a gennaio

Silvan Widmer e Luca Antonelli (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non ci voleva davvero. Il Milan ieri ha accolto con dolore la notizia dell’infortunio di Andrea Conti, che dovrà stare fermo circa sei mesi per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, problema molto grave per un calciatore.

I rossoneri vedono così ‘sfumare’ un investimento da 24 milioni di euro messo in pratica la scorsa estate, quando Conti fu ingaggiato per tale cifra dall’Atalanta. Il laterale, nel giro anche della Nazionale, non tornerà prima di marzo. Perciò non è escluso che il Milan possa guardarsi attorno a gennaio per sostituirlo in qualche modo.

Calciomercato Milan, tre opzioni per sostituire Conti

Premettendo che il Milan resta comunque ben coperto sulla corsia destra di difesa per le presenze di Ignazio Abate e Davide Calabria, stessi terzini dello scorso campionato, non è da sottovalutare la possibilità di andare a rinforzare quella zona di campo con un altro rinforzo, magari un laterale capace di giocare come esterno fluidificante nel 3-5-2 che sembra poter essere lo schema del futuro in casa Milan.

Secondo il portale Calciomercato.it il d.s. Massimiliano Mirabelli per cautelarsi avrebbe già messo in lista alcuni nomi papabili in vista del mercato di gennaio. Sono tre le opzioni plausibili per la fascia destra rossonera: la prima porta a Silvan Widmer, svizzero dell’Udinese che da anni è accostato al Milan, calciatore ideale per giocare nel centrocampo a cinque come esterno. Il secondo nome è quello di Matteo Darmian, cresciuto nelle giovanili rossonere ma ora titolare nel Manchester United, dunque difficilmente alla portata del Milan. Infine piace anche Aleix Vidal, laterale spagnolo del Barcellona che non viene considerato utile alla causa della squadra catalana e dunque nome intrigante per la sessione invernale.

Ad oggi francamente è difficile intuire se il Milan tornerà sul mercato per sopperire allo stop di Conti oppure no; intanto la soluzione nell’immediato riguarda la promozione del baby Raoul Bellanova, terzino classe 2000 della Primavera milanista di cui si parla un gran bene.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy