Milan, comunicato ufficiale: Conti out 6 mesi, crociato rotto

Andrea Conti
Andrea Conti (foto acmilan.com)

NEWS MILAN – Brutte notizie per Andrea Conti ed il Milan. L’infortunio capitato al terzino rossonero è di quelli gravi e serviranno molti mesi per rivederlo in campo.

Questo il comunicato ufficiale emesso dal club: “Andrea Conti si è sottoposto oggi ad accertamenti clinici e strumentali, che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’esterno rossonero si sottoporrà domattina a un intervento chirurgico artroscopico di ricostruzione del legamento che verrà effettuato dalla equipe del Prof Schonhuber. I tempi di recupero sono stimati in sei mesi”.

Conti starà fuori sei mesi a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un brutto infortunio che priva il Milan del proprio titolare sulla fascia destra. Toccherà a Ignazio Abate e Davide Calabria alternarsi su quella corsia. Vincenzo Montella in questo momento sembra preferire il primo, dato che il compagno a Roma contro la Lazio ha deluso.

La perdita di Andrea è molto grave, dato che le sue qualità nel nuovo modulo 3-5-2 potevano essere ulteriormente valorizzate. Un vero peccato. Speriamo solo che il recupero del ragazzo proceda positivamente e torni al 100%. Il Milan ha bisogno di lui, però per circa sei mesi dovrà arrangiarsi. Abate e Calabria daranno il meglio.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy