Milan, Conti infortunato: occasione per Abate e Calabria

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

NEWS MILAN – Vincenzo Montella dovrà rinunciare ad Andrea Conti per sei mesi. L’ex Atalanta si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Brutto infortunio per uno dei titolari della formazione rossonera.

Adesso il Milan è privato di colui che sarebbe la prima scelta sulla corsia laterale destra, sia in caso di modulo 4-3-3 che in caso di 3-5-2 o 3-4-2-1. Una perdita importante e che sicuramente è stata accolta male da mister Montella, che lo stava appena recuperando da una distorsione alla caviglia rimediata in Nazionale.

Le alternative a Conti non mancano, anche se le qualità dei sostituti sono diverse. Montella può scegliere tra Ignazio Abate e Davide Calabria. Il laterale campano sembra in vantaggio in questo momento sul giovane compagno, che ha deluso contro la Lazio a Roma. Per esperienza in questo momento pare essere lui il preferito dall’allenatore anche in vista della sfida di campionato tra Milan e Udinese domenica a San Siro.

Abate è stato titolare in Europa League nella trasferta sul campo dell’Austria Vienna e sarà probabilmente confermato ora. Una grande occasione per lui, che deve dimostrare di essere un laterale destro affidabile difensivamente e propositivo in fase offensiva. Ma Calabria comunque lavorerà per ritagliarsi il proprio spazio ed evitare che la società intervenga sul mercato a gennaio. Dalle news Milan emerse in queste ore, non è ancora nata realmente l’idea di andare ad acquistare un nuovo giocatore in quel ruolo. Fiducia a chi c’è già. Poi si vedrà.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy