Primavera, alle 13 il derby Milan-Inter. Gattuso si affida a Paletta

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il campionato Primavera è cominciato da pochissimo, ma è già tempo di derby milanese. Oggi alle ore 13, presso il campo di Solbiate Arno, i ragazzi del Milan affrontano i pari età dell’Inter per un match ricco di attese e tensioni, proprio come il derby dei ‘grandi’.

Il tecnico rossonero Gennaro Gattuso torna a sentire aria di derby dopo più di sei anni, visto che l’ultima stracittadina giocata con la maglia del Milan da calciatore fu la Supercoppa Italiana vinta a Pechino per 2-1 nell’estate 2011. Il mister dopo la batosta contro il Sassuolo ha voglia di riportare la sua Primavera in auge, e per farlo si affiderà all’intervento di un paio di calciatori esperti.

Dalla prima squadra arriva Gabriel Paletta in prestito; il centrale argentino, considerato ormai un fuori rosa da tempo, tornerà in campo con gli Under 19 milanisti proprio per il derby odierno, dando un minimo di sicurezza in più al reparto difensivo. Con lui in campo anche Niccolò Zanellato, centrocampista classe ’98 (dunque fuori quota) che fa ormai stabilmente parte della rosa di Vincenzo Montella. La voglia della Primavera rossonera è quella di battere gli storici rivali cittadini e cominciare un corso vincente sotto la guida di ‘Ringhio’ Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy