Milan, cercasi vice-Kessié: Mirabelli segue Fofana

Seko Mohamed Fofana
Seko Mohamed Fofana (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero nelle prossime sessioni di mercato andrà alla ricerca di un vice di Franck Kessié, un centrocampista fisico in grado di dare sostanza e dinamicità al reparto.

L’ivoriano è un elemento unico all’interno della mediana del Milan. Fosse rimasto Juraj Kucka, mister Vincenzo Montella avrebbe avuto un sostituto da impiegare in caso di turnover, ma lo slovacco è stato ceduto per 5-6 milioni di euro al Trabzonspor, stesso club dove è finito anche José Ernesto Sosa. Adesso Vincenzo Montella deve trovare un vice dell’ex Atalanta. Questo profilo potrebbe arrivare già a gennaio oppure nella prossima estate.

Calciomercato Milan, piace Fofana dell’Udinese

Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato Milan, tra i calciatori nel mirino di Massimiliano Mirabelli ci sarebbe Seko Mohamed Fofana dell’Udinese. Il 22enne franco-ivoriano è un talento molto interessante e, stando a quanto rivelato da calciomercato.com, il direttore sportivo rossonero apprezza molto il giocatore e così anche i collaboratori del suo staff, che saranno presenti più volte alla Dacia Arena per seguirlo da vicino.

Il Milan aveva guardato in casa Udinese già per Jakub Jankto, chiesto senza successo negli ultimi giorni della sessione del mercato estivo. Adesso nel mirino c’è Fofana, altro centrocampista in forza alla squadra di Luigi Delneri. Il talento classe 1995 già nella passata stagione ha messo in mostra buone qualità ed ha attirato l’attenzione di club importanti.

In Italia soprattutto la Juventus ha chiesto informazioni, avendo un rapporto privilegiato con l’Udinese da anni. Dall’estero erano arrivate da circa 10 milioni di euro dal Red Bull Lipsia e dal Borussia Dortmund, ma il club bianconero non le ha accettate. La società friulana punta ad incassare molti più soldi di quelli proposti finora. Se Fofana giocherà con continuità e si esprimerà su ottimi livelli, sicuramente sarà tra i profili oggetto di trattative nel prossimo mercato estivo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy