Montella e i suoi esperimenti: “Kessié può essere il vice-Bonucci”

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ad un allenatore, si sa, piace avere tante soluzioni a disposizione in vista della stagione, soprattutto se c’è da affrontare tre competizioni da protagonista con ambizioni di rinascita come quelle che ha attualmente il nuovo Milan italo-cinese.

Vincenzo Montella è stato accontentato dalla proprietà cinese, con undici acquisti di spessore arrivati in estate. Ma il mister campano non disdegna alcuni esperimenti tattici intriganti. Già si è parlato di recente della possibilità di provare Fabio Borini come esterno destro fluidificante nel centrocampo a cinque, soluzione che presto verrà messa in pratica. Ma ieri Montella ha lanciato in conferenza stampa una nuova ‘pazza’ idea per quanto riguarda la posizione di Franck Kessié, centrocampista ivoriano arrivato in estate dall’Atalanta.

Il tecnico del Milan ha risposto così alla domanda sul possibile sostituto di Leonardo Bonucci, leader della difesa a tre rossonera, che al momento non ha un vero e proprio ‘competitor’ all’interno della rosa: “Il centrale al posto di Bonucci? Lo può fare Kessié, in passato ha giocato difensore centrale, ma anche Romagnoli e sicuramente Paletta”. Nuovo ruolo dunque in vista per il calciatore classe ’96 in caso di esigenza tattica, ma francamente al momento non sembra una soluzione così probabile, visto che in mezzo al campo è indispensabile la presenza massiccia e qualitativa di un elemento come Kessié, che a sua volta in rosa non ha un vero e proprio sostituto con pari caratteristiche.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy