Milan, la fiducia di Abate: “Avanti così, passo dopo passo” – FOTO

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi la Gazzetta dello Sport gli ha concesso soltanto un 6 striminzito in pagella dopo la prestazione di ieri sera contro la Spal. Ma Ignazio Abate non ha fatto mancare il proprio apporto lungo la fascia destra di difesa, nonostante qualche imprecisione nelle zone calde del gioco.

Va comunque elogiato lo sforzo del vice-capitano milanista, uno dei veterani della squadra che sicuramente dopo l’infortunio di Andrea Conti (fuori almeno 5-6 mesi) avrà più spazio del previsto e si contenderà con il giovane collega Davide Calabria un posto da laterale destro titolare. Da buon leader di vecchia data, Abate ha espresso tutta la sua carica e fiducia nei confronti della squadra rossonera dopo il 2-0 inflitto ieri alla Spal che proietta il Milan a quota 12 punti in classifica.

Sul suo profilo Instagram Abate oggi ha pubblicato una significativa e bellissima foto di esultanza con i suoi compagni derivata dal match di ieri a San Siro, con una didascalia che parla chiaro: “Avanti…passo dopo passo…partita dopo partita”Il terzino nativo di Sant’Agata dei Goti dunque appare molto fiducioso sul cammino del Milan in campionato, in una stagione che deve fortemente rilanciare l’immagine ed il prestigio del club dopo anni di appannamento. Ma giustamente prima di fare proclami e di gridare alla perfezione assoluta va affrontata ogni partita col massimo della concentrazione.

 

Avanti…passo dopo passo…partita dopo partita…💪🏼💪🏼💪🏼 @acmilan

Un post condiviso da Ignazio Abate (@ignaskip) in data:

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy