Infortunio Montolivo, il centrocampista a rischio anche per Milan-Rijeka

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non buonissime le notizie che arrivano dall’infermeria di Milanello. Il club rossonero, alle prese con un periodo colmo di impegni fino al 1 otttobre prossimo e alla sosta per le Nazionali, perde una pedina utile nel turnover di centrocampo.

Oggi il Milan ha comunicato gli esiti degli esami svolti da Riccardo Montolivo; il centrocampista classe ’85, ex capitano dei rossoneri, ha subito una lesione alla coscia destra, classico stop muscolare che costringerà ad alcuni giorni di stop il calciatore che, per lo stesso problema era già rimasto fuori dalla lista dei convocati per il match di ieri contro la Spal. Il Milan sicuramente farà a meno di Montolivo anche per la delicata sfida domenicale che vedrà i ragazzi di Montella sfidare la Sampdoria in trasferta allo stadio Marassi alle ore 20,45.

Ma secondo Gazzetta.it Montolivo potrebbe rischiare di saltare altre gare successive; possibile che Montella non rischi il numero 18 rossonero neanche per la gara di Europa League prevista per giovedì 28 settembre, quando il Milan ospiterà i croati del Rijeka a San Siro, match valido per la seconda giornata della fase a gironi. Difficile invece stabilire se sarà a disposizione per Milan-Roma del 1° ottobre prossimo; altrimenti Montolivo tornerà abile ed arruolabile nell’organico di Montella soltanto dopo la sosta per le qualificazioni Mondiali di inizio ottobre.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy