Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWS – In estate sembrava possibile una cessione in prestito di Davide Calabria. Il Milan però ha preferito tenerlo perché lo considera un calciatore importante per il presente e per il futuro. Male (non solo lui) contro la Lazio, benissimo invece nella gara successiva contro l’Udinese (con tanto di assist).

Mercoledì sera gli è stato preferito Ignazio Abate. Ma, stando alle ultime indiscrezioni, Calabria dovrebbe tornare titolare domenica contro la Sampdoria. Gianni Vitali, suo agente, ai microfoni di Sportitalia ha raccontato il momento del giovane terzino: “E’ sereno. Montella gli ha dato spazio. L’anno scorso ha avuto problemi fisici, ora sta bene, ha bisogno di giocare“.

Calabria, così come Manuel Locatelli, è stato chiamato in causa in un momento di difficoltà: “In un altro periodo avrebbero avuto un percorso differente. Giocherà molto, anche Abate, visto l’infortunio di Conti“. Vitali è l’agente anche di Luca Antonelli. Che il Milan ha voluto tenere come riserva di Ricardo Rodriguez: “Anche lui sta bene, spero possa tornare per l’Europa League. Ha avuto una stagione sfortunata: è passato dalla Nazionale ad un infortunio“.

Il procuratore ha parlato anche della nuova aria che si respira al Milan. Con la nuova società ci sono stati tanti cambiamenti nell’assetto del club e non solo: “L’aria è cambiata. La squadra ha fatto fatica e cambiato tanti allenatori, ma qualche valore alla base c’era. Ora c’è entusiasmo. San Siro è un posto diverso“. Vitali si è espresso poi sulle potenzialità della rosa dei rossoneri, che puntano senza dubbi alla Champions League: “La rosa è di buonissimo livello. Ci sono tante alternative e calciatori bravi. Ora serve tempo, con pazienza e lavoro si vedranno i risultati“.

 

Redazione MilanLive.it