Gazzetta – Milan, ecco i motivi della rottura tra Montella e Marra

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una notizia che ha fatto scalpore, soprattutto per chi segue Vincenzo Montella da anni. Il tecnico del Milan ha usato il pugno di ferro decidendo di licenziare Emanuele Marra, preparatore atletico da sempre al suo fianco.

E’ stato lo stesso Montella, con uno dei suoi rari tweet ufficiali, a comunicare la separazione dal suo più stretto collaboratore, indicando la preparazione del Milan come uno dei problemi più gravosi da risolvere, collegandolo al momento fin troppo altalenante della squadra in campionato. Una scelta che però sembra andare oltre i problemi di tenuta fisica-atletica dei calciatori, visto che pare ci fosse un po’ di maretta già da tempo tra Montella e Marra, i quali non si trovavano più da tempo sulla stessa lunghezza d’onda.

Secondo la Gazzetta dello Sport la sintonia tra allenatore e preparatore era venuta meno da tempo. Poca fiducia da parte di Montella su alcune scelte di Marra, il quale dallo scorso anno aveva introdotto una alimentazione con base vegana: tanta frutta, verdura e proteine vegetali, il tutto poco approvato da Montella che invece aveva disdetto tali indicazioni inserendo nella dieta dei calciatori rossoneri anche pesce e carne di tacchino, oltre a lasciare più libertà ‘gastronomica’ ai suoi fuori da Milanello. Questa una delle tante incomprensioni tra Montella e Marra, i quali dunque erano fisiologicamente pronti al divorzio sportivo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy