Milan, Montella licenzia il preparatore atletico Marra

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella ha licenziato il suo preparatore atletico Emanuele Marra. L’annuncio dell’allenatore è arrivato direttamente tramite Twitter, con tanto di foto in cui spiega la scelta.

Il mister parla di “Ripartenza Milan“. Pare infatti abbia individuato un problema fisico nella sua squadra, imputabile proprio alla preparazione atletica: “Dopo un’attenta analisi ho fatto le mie valutazioni e, tra le aree di miglioramento, ho individuato la preparazione atletica, per la quale ho deciso di avviare un nuovo piano che purtroppo non ha trovato la piena condivisione del mio collaboratore Emanuele Marra. Ho deciso, a malincuore, di interrompere il rapporto professionale. Colgo l’occasione per ringraziarlo per il lavoro svolto in questi anni al mio fianco”. 

Una decisione a sorpresa quella di Montella, che aprirà non pochi dibattiti in merito. Marra è da tempo nello staff dell’allenatore e negli scorsi mesi si è molto parlato della dieta vegana imposta da lui e dalla naturopata Michela Valentina Benaglia. Si interrompe dunque il rapporto con il suo storico preparatore, che dura da quando Montella era allenatore del Catania. Nel corso della sua avventura al Milan, Marra aveva fatto parlare di sé in tre occasioni: oltre alla dieta vegana sopracitata, aveva introdotto principi di yoga nelle fasi di pre-allenamento, e nella scorsa stagione aveva tenuto lui in una occasione il discorso alla squadra prima delle partita.

Probabilmente il pessimo rendimento della squadra visto in Sampdoria-Milan ha portato il tecnico a rivedere alcune questioni. Vedremo quale sarà il nuovo piano di cui ha parlato Montella e, soprattutto, chi sarà il nuovo preparatore atletico della squadra dopo il licenziamento di Marra.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy