Verso Milan-Rijeka: chance per Locatelli e Calhanoglu a centrocampo

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella è orientato ad effettuare un po’ di turnover in vista di Milan-Rijeka di questa sera. Il match di Europa League è importante, ma l’avversario è alla portata e dunque il mister vuole far rifiatare qualche giocatore.

In difesa ci saranno tutti i titolari, con il terzetto Musacchio-Bonucci-Romagnoli, però a centrocampo ci saranno diverse novità. Infatti, al fianco del confermato Franck Kessié agiranno Manuel Locatelli e Hakan Calhanoglu. Per il 19enne talento del Milan ci sarà un posto in regia, come sostituto di Lucas Biglia. Una chance importante che deve sfruttare, dato che finora in campionato ha collezionato pochi minuti e in Europa League ha giocato solo nelle sfide di ritorno contro Craiova e Shkendija tra preliminare e playoff.

L’occasione è importante sia per Locatelli che per Calhanoglu. Il turco sta cercando di adattarsi al ruolo di centrocampista interno e il match contro il Rijeka può ulteriormente aiutarlo nell’adattamento. Ovviamente, le conferme più rilevanti arriveranno poi nei big match. Sono soprattutto gli scontri diretti a pesare nelle valutazioni. Ad ogni modo, l’ex Bayer Leverkusen con un’ottima prestazione potrebbe convincere Montella a schierarlo titolare anche domenica a San Siro contro la Roma.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy