Milan-Roma, arbitra Banti: bilancio altalenante con i rossoneri

Luca Banti
Luca Banti (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come ogni giovedì l’Aia e la Figc hanno pubblicato l’elenco delle designazioni arbitrali in vista della prossima giornata del campionato di Serie A.

Il match Milan-Roma, che si giocherà domenica 1° ottobre a San Siro, sarà diretto da Luca Banti, fischietto nativo di Livorno classe ’74. I guardalinee saranno Crispo e Costanzo mentre l’arbitro addetto alla visione del VAR sarà Davide Massa.

Bilancio altalenante per il Milan con il signor Banti, che ha diretto l’ultima volta i rossoneri nello scorso campionato, il 30 aprile quando il match Crotone-Milan terminò 1-1 con reti di Trotta e Paletta. I precedenti complessivi parlano di 8 vittorie del Milan, 7 pareggi e 7 sconfitte. L’ultimo successo milanista con Banti risale a due stagioni fa, al match vinto per 4-2 sul campo del Frosinone con Sinisa Mihajlovic sulla panchina rossonera.

Molto più positivo il bilancio della Roma con il sig. Banti ad arbitrarla: 19 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. L’ultimo precedente risale al maggio scorso, quando i giallorossi inflissero un 3-1 in casa alla Juventus campione d’Italia.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy