André Silva ‘spodesta’ Suso: affiancherà Kalinic in Milan-Roma

André Silva
André Silva (©Getty Images)

MILAN NEWS – Bomber che convince non si cambia. Un nuovo motto per Vincenzo Montella ed il suo Milan, che sembrano affidarsi nuovamente al proprio numero 9 in piena crescita tecnica e motivazionale.

Dopo l’ennesimo exploit in Europa League, André Silva sembra essersi guadagnato una chance da titolare in campionato, tra l’altro nel match più complicato e atteso di quest’ultimo periodo prima della sosta per le nazionali. Contro la Roma il portoghese dovrebbe fare coppia in attacco con Nikola Kalinic, un duo già visto in stagione nel match interno contro la Spal, quando però i due centravanti non avevano sviluppato troppa coesione ne’ un legame tattico da far pensare ad un tandem offensivo di alto livello immediato.

Silva ci riprova, spodestando Jesus Suso dal ruolo di seconda punta. Toccherà infatti all’ex Porto girare attorno a Kalinic e mostrare più qualità in attacco, mentre il croato se la giocherà tra spallate e sponde decisive nei duelli più fisici con il tandem difensivo della Roma formato da Manolas e Fazio. Per Suso, come ricorda la Gazzetta dello Sport, si tratterebbe della seconda esclusione consecutiva: lo spagnolo deve ancora approcciare il nuovo ruolo di attaccante centrale e lo sta facendo non senza qualche difficoltà. Vincenzo Montella preferisce allora l’artiglieria pesante, facendo affidamento su una rosa quasi al completo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy