Kessié, Pellegrini e non solo: Milan-Roma e gli ‘sgambetti’ sul mercato

Franck Kessie Felipe
Franck Kessie e Felipe (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non solo sfide sul campo e duelli in zona Champions League; Milan-Roma negli ultimi anni è anche tanto calciomercato, tra obiettivi comuni, sgambetti eccellenti e colpi sfiorati.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, i due ultimi nomi contesi e che potevano vestire l’uno la maglia dell’altro sono Franck Kessié e Lorenzo Pellegrini. L’ivoriano ex Atalanta a giugno scorso era praticamente in mano ai giallorossi, che avevano già trovato l’accordo con il club bergamasco. Ma l’inserimento del Milan, con l’offerta da 28 milioni di euro complessivi, ha sbaragliato la concorrenza, riuscendo a convincere Kessié a scegliere il progetto del club italo-cinese.

La Roma si è vendicata con Pellegrini, richiesto a gran voce da Vincenzo Montella, che lo aveva avuto alle giovanili giallorosse, ma il Milan è stato bruciato dal pagamento della clausola di ‘recompra’ da 10 milioni di euro. Tanti anche gli affari sull’asse Milano-Roma, soprattutto quando Adriano Galliani e Walter Sabatini gestivano il mercato delle due rivali: Destro, Bertolacci e Romagnoli anni fa hanno lasciato la capitale per rilanciarsi con fortune alterne nel Nord Italia, percorso inverso per Stephan El Shaarawy, che stasera cercherà di punire ancora la sua ex squadra. Senza dimenticare gente come Suso, Nainggolan o Dzeko che oggi avrebbero potuto giocare Milan-Roma con la maglia della squadra opposta.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy