Repubblica – Milan, Montella 5 mesi fa vicinissimo alla Roma

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il legame tra Vincenzo Montella e la Roma è tutt’ora molto solido, visto che il tecnico attuale del Milan ha giocato dal 1999 al 2009 con la maglia giallorossa come centravanti e ha anche allenato il club per un breve periodo.

E pensare che, secondo le indiscrezioni raccolte da La Repubblica, il tecnico campano sarebbe stato qualche mese fa molto vicino al ritorno alla Roma. Prima del rinnovo siglato con il Milan, Montella era stato tentato dal d.s. spagnolo Monchi, il quale per il dopo-Spalletti aveva ristretto la scelta tra il campano e Eusebio Di Francesco, tra l’altro molto amico di Montella dai tempi delle giovanili dell’Empoli dove sono cresciuti entrambi.

Il nome di Montella sarebbe stato consigliato dall’ex d.s. Franco Baldini, dirigente ombra della Roma che da Londra avrebbe chiamato Monchi dicendogli di puntare sul tecnico rossonero. Una possibilità però soltanto sfiorata, visto che la proprietà di Montella era sempre il rinnovo con il Milan, arrivato poi a fine maggio senza troppi affanni. E pensare che Spalletti, dopo un Roma-Lazio dello scorso campionato, sussurrò all’orecchio del tecnico laziale Simone Inzaghi: Il prossimo anno il derby lo giochi contro Montella“. Profezia non azzeccata dall’attuale mister dell’Inter, che a proposito di derby il 15 ottobre si ritroverà Montella stesso di fronte per la stracittadina milanese.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy