André Gomes via dal Barcellona: Mendes lo propone al Milan

Andrè Gomes
Andrè Gomes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il centrocampo del Milan è forse il reparto che ha maggiore bisogno di ritocchi, come ormai si dice da settimane. I rossoneri infatti si sentono ancora un pochino ‘corti’ in mezzo, nonostante gli arrivi estivi di Biglia, Kessié e Calhanoglu.

L’idea del d.s. Massimiliano Mirabelli è quella di virare a gennaio su una mezzala di qualità, un centrocampista tuttofare che sappia sia difendere che attaccare con una certa continuità. In sintesi un’alternativa a Kessié e Bonaventura, al momento gli unici due veri intermedi di centrocampo del Milan attuale. E le indiscrezioni riportate da Calciomercato.com indicano un nome, in realtà non proprio nuovissimo, come possibile rinforzo nel mercato di riparazione.

Torna in auge la candidatura di André Gomes, centrocampista classe ’93 di origine portoghese e in forza al Barcellona. Il calciatore, già sondato dal Milan in passato, finora è stato impiegato soltanto 3 volte dal neo tecnico catalano Ernesto Valverde, che sembra non fare troppo affidamento sul 24enne lusitano. Il suo agente Jorge Mendes ha ottimi rapporti con il Milan e pare aver proposto il nome di Gomes a Mirabelli di recente, ma per ora i rossoneri hanno risposto freddamente, cercando forse un centrocampista con caratteristiche più dinamiche e muscolari. Il Tottenham appare invece in pole per assicurarsi André Gomes, che ha fatto sapere di gradire la Premier League anche più della Serie A italiana.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy