Milan, spunta anche Donsah come possibile vice-Kessié

Godfred Donsah
Godfred Donsah (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno degli obiettivi del club rossonero per la sessione invernale del mercato sarà probabilmente l’acquisto di un centrocampista in grado di fare da vice a Franck Kessié.

Il talento ivoriano del Milan aveva iniziato molto bene le prime partite della stagione, ma le ultime prestazioni sono state negative. Un po’ la giovane età, un po’ l’inesperienza, un po’ la non abitudine a giocare a certi livelli con continuità e altri fattori hanno provocato un calo di rendimento. Avere un’alternativa che consenta all’ex gioiello dell’Atalanta di rifiatare ogni tanto sarebbe importante.

Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Donsah?

Dalle diverse news di calciomercato Milan circolate, risulta che Massimiliano Mirabelli si sia già messo al lavoro per individuare il profilo adatto a fare da vice-Kessié. Son emersi diversi nomi. Si è parlato più volte di Jakub Jankto dell’Udinese e del suo compagno Seko Mohamed Fofana, ma anche di Alfed Duncan dell’Udinese.

Secondo alcune voci raccolte da CalcioNews24.it, nel mirino del Milan ci sarebbe finito pure Godfred Donsah del Bologna. Il centrocampista ghanese classe 1996 piace anche all’Inter e, se le indiscrezioni saranno confermate, potrebbe nascere un derby di calciomercato per questo giocatore arrivato in Italia nel 2012 grazie al Palermo e successivamente visto pure con le maglie di Hellas Verona e Cagliari.

Il Milan cerca un mediano muscolare, che però sappia abbinare alla quantità anche discrete doti qualitative. Velocità, muscoli, forza e dinamicità devono comunque essere accompagnati da abilità tecniche che possano risultare utili nel centrocampo di Montella. Donsah è un ragazzo con talento e un potenziale ancora da esprimere completamente.

Forse ai rossoneri, però, servirebbe un elemento di maggiore esperienza, che rappresenti una maggiore certezza e non un’altra scommessa su cui puntare, seppur il ghanese prometta bene. Starà a Mirabelli, in accordo con l’allenatore, prendere una decisione che possa andare a migliorare la linea mediana del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy