Conte sogno del Milan: il Chelsea ha un piano per trattenerlo

Antonio Conte
Antonio Conte (©Getty Images)

NEWS MILANAntonio Conte è il grande sogno del club rossonero per sostituire Vincenzo Montella in panchina nella prossima stagione. C’è voglia di puntare su un allenatore ‘top’ per fare un salto di qualità.

Nonostante l’attuale allenatore del Chelsea abbia manifestato la volontà di tornare in Italia, non sarà facile per il Milan convincerlo a sposare il proprio progetto e strapparlo al club londinese. Per attirare il tecnico pugliese serviranno garanzie economiche importanti, sia a livello di contratto che di calciomercato.

In Inghilterra confermano le news Milan circolate in questi giorni, rivelando però che il Chelsea non intende mollare facilmente il propri coach. E’ The Mirror a spiegare che i ‘Blues’ vogliono far valere il contratto in essere fino al giugno 2018. E per placare il desiderio di Conte di tornare in Serie A, la società inglese pensa ad acquistare due top player per il mercato di gennaio.

Proprio la campagna acquisti era stata oggetto di malumore da parte dell’ex commissario tecnico dell’Italia, che in estate era rimasto turbato dal mancato arrivi di alcuni obiettivi considerati primari. Però il Chelsea per gennaio vuole regalargli due calciatori molto importanti. I nomi sarebbero quelli di Alex Sandro della Juventus e di Alexis Sanchez dell’Arsenal. Difficile arrivare al terzino sinistro brasiliano, che tratta il rinnovo del contratto. Invece l’attaccante cileno è più abbordabile, dato che va in scadenza a giugno 2018 e sicuramente verrà ceduto dai ‘Gunners’, che non vogliono perderlo a parametro zero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy