Milan, possibile ritorno di fiamma del PSG per Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGianluigi Donnarumma nel corso dell’ultima sessione estiva del mercato è stato protagonista di una lunga telenovela riguardante il suo rinnovo di contratto, arrivato dopo una trattativa con colpi di scena e tensioni.

Gigio ha sempre detto di voler rimanere al Milan, però Mino Raiola non ha mai creduto e non crede tuttora nel progetto del club rossonero. L’agente ha fatto di tutto per portare il 18enne portiere lontano da Milanello, ma alla fine si è arreso alla volontà del ragazzo e ha cercato di ottenere condizioni molto favorevoli sul piano contrattuale: 6 milioni di euro l’anno e clausola rescissoria da circa 70 milioni.

Calciomercato Milan, PSG ancora su Donnarumma?

Oggi La Gazzetta dello Sport mette in evidenza tutti i giocatori della Serie A in possesso di clausole rescissorie. Tra questi, ovviamente, c’è anche Donnarumma. Quei 70 milioni non spaventano le big europee, in particolare il Paris Saint-Germain. Il quotidiano sportivo nazionale non esclude un ritorno di fiamma dei parigini per il 18enne talento del Milan.

Il PSG nella prossima finestra estiva del calciomercato potrebbe farsi nuovamente avanti, versando magari ai rossoneri i soldi della clausola e garantendo a Gigio un ingaggio ancora più elevato. A Parigi, dopo gli affari Neymar e Mbappè, non si pongono più limiti e hanno dimostrato di poter arrivare a qualsiasi obiettivo. La società parigina già nell’ultima estate aveva fatto una super offerta a Donnarumma, che però per il momento ha preferito rimanere al Milan.

La permanenza del 18enne portiere in rossonero dipenderà molto anche dall’esito della stagione della squadra di Vincenzo Montella. Senza Champions League sarà complicato trattenerlo. L’agente Raiola ovviamente spingerà per un trasferimento del suo assistito verso altri lidi. Starà a Fassone e Mirabelli convincere il ragazzo, che però stavolta potrebbe decidere diversamente. Ad ogni modo, è presto per questi ragionamenti. Speriamo che il Milan si riprenda e concluda questa annata raggiungendo i suoi obiettivi, così da trattenere tutti i migliori giocatori presenti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy