Milan, Plizzari nella top 60 dei nuovi talenti secondo il ‘Guardian’

plizzari
Alessandro Plizzari (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Uno dei maggiori tabloid britannici come il Guardian ha deciso nelle scorse ore di pubblicare la lista dei migliori talenti del calcio mondiale nati dopo il 2000.

Nella Top 60 dei cosiddetti ‘Millennials’ spunta anche un nome noto e apprezzato dalle parti di Milanello; c’è anche Alessandro Plizzari, portiere classe 2000 del Milan, che si è già affacciato alla prima squadra e attualmente difende i pali della Ternana in prestito. Il ragazzo cresciuto nel settore giovanile rossonero è indicato da tutti come un predestinato, ed una possibile alternativa futura a Gianluigi Donnarumma, già stimato portiere titolare del Milan anche se un solo anno più grande di Plizzari.

Il 17enne estremo difensore milanista è il solo italiano nella lista del Guardian assieme allo juventino Moises Kean, oggi attaccante in prestito al Verona. Assente invece Pietro Pellegri, centravanti nato nel 2001 di proprietà Genoa che è conteso sul mercato già da mesi dalle big italiane, Milan compreso. Due invece i talenti di proprietà Inter nella Top 60: l’argentino Facundo Colido e il belga Flor van den Eynden.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy