Montella avvisa l’Inter: “Il Milan c’è, sarà un derby alla pari”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sfidare l’Inter, che in classifica va come un treno, dopo un k.o. meritato come quello contro la Sampdoria sarebbe stato difficilissimo per il Milan. Invece i rossoneri lo faranno dopo la sconfitta con la Roma, che ha comunque fatto emergere dei lati positivi.

Lo sa bene Vincenzo Montella, che da allenatore e trascinatore dei rossoneri ha il compito di infondere sempre ottimismo nei suoi e mantenere alta l’asticella dell’attenzione e dell’impegno. Il derby è una gara che porta stimoli e motivazioni da se’, basti pensare al tutto esaurito che si prevede a San Siro per il 15 ottobre prossimo. La fiducia del mister campano parte da una base solida: il suo Milan ha già in mente il duello cittadino con l’Inter e vuole vincere per regalare una gioia ai propri tifosi.

Intanto ieri Montella, premiato con il riconoscimento dedicato al grande Nils Liedholm, ha fatto sapere di essere prontissimo alla stracittadina: “La testa è già all’Inter. E’ vero, rispetto a loro la classifica dice -7, ma per quanto mostrato sino a oggi la vedo una sfida equilibrata. Non mi faccio prendere dall’ansia dei punteggi, ce la giocheremo alla pari. Io so solo che sono estremamente ottimista perché vedo le potenzialità di questa squadra, anche se il cammino si è messo un po’ in salita. E per quanto riguarda me, le voci sulla panchina non mi hanno turbato, né le illazioni. I miei pensieri sono solo alla prossima partita”

Come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, l’idea è quella di voltare subito pagina, visto l’ultimatum dato dalla classifica: “Veniamo da una sconfitta dove pensavamo di poter svoltare e dove avremmo potuto non perdere: ecco, il derby può darci quella spinta in più. Occorre ripartire da questa sfida. Ma per svoltare davvero, serve che lo facciamo prima di domenica”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy