Milan in Nazionale: Gomez batte Zapata. Solo pari per Biglia

Cristian Zapata
Cristian Zapata in Colombia-Paraguay (©getty images)

MILAN NEWS – Nella notte, dall’altra parte dell’oceano, si sono giocate alcune gare fondamentali e letteralmente al cardiopalma per l’assegnazione dei posti disponibili ai Mondiali di Russia 2018 per la zona sudamericana.

Tre i calciatori del Milan impegnati in nottata, due dei quali nello stesso match da rivali: a Barranquilla la Colombia di Cristian Zapata si suicida contro il Paraguay di Gustavo Gomez. I padroni di casa, in vantaggio con Falcao, si fanno battere nel giro di due minuti in extremis: prima Cardozo (su pasticcio di Zapata stesso) poi Sanabria ribaltano la situazione e mettono in crisi la qualificazione mondiale dei Cafeteros.

Qualche chilometro più a sud, a Buenos Aires, l’Argentina continua il suo momento delicato e estremamente rischioso pareggiando 0-0 in casa contro il modesto Perù. Un punticino che, visti gli altri risultati del girone, può diventare utile alla squadra di Sampaoli per la qualificazione, ma che delude tutti i tifosi dell’albiceleste. Ha giocato 90′ interi il milanista Lucas Biglia, autore però di una prestazione non così eccellente, come quella di tutta la squadra guidata da Leo Messi.

Oggi tocca agli altri nazionali rossoneri: Bonucci e Donnarumma con l’Italia sfideranno la Macedonia a Torino. Kessié e la Costa d’Avorio se la vedranno in casa del Mali. Infine andrà in scena il duello tra André Silva e Ricardo Rodriguez all’interno di Portogallo-Svizzera.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy