Trofeo Berlusconi ancora ‘vivo’: Milan-Juventus tornerà nel 2018

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Altro punto in questione sollevato da Silvio Berlusconi durante la sua recente critica alla gestione del Milan è l’abolizione del tanto rinomato Trofeo Berlusconi, voluto fortemente dall’ex presidente in onore di suo padre.

In realtà, come scrive oggi il Corriere della Sera, tale appuntamento non è stato affatto archiviato dalla nuova dirigenza rossonera, che però durante l’ultima estate non ha avuto tempo di organizzare l’evento per via dei tanti impegni, come la tournée in Cina ed i preliminari di Europa League. Vista la stima ed il rispetto mostrato da Marco Fassone nei confronti dell’ex presidente Berlusconi, il trofeo in questione dovrebbe tornare d’attualità nel 2018.

E’ infatti in via d’organizzazione per la prossima estate un Milan-Juventus come ai vecchi tempi in quel di San Siro, per continuare la storica tradzione del Trofeo Berlusconi. La sfida tra rossoneri e bianconeri in amichevole si è già disputata ben 19 volte su 24 edizioni disputate complessivamente. Il Milan vanta il primato di vittorie, ben 13, mentre i rivali juventini hanno trionfato nel trofeo al ‘Meazza’ in 10 occasioni. L’ultima edizione del ‘Berlusconi’ invece risale al 21 ottobre 2015 quando andò in scena il derby Milan-Inter, deciso dalla rete di Kondogbia per i nerazzurri.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy