Dall’Inghilterra: Conte rifiuta il rinnovo. C’è il Milan dietro?

Antonio Conte
Antonio Conte (©Getty Images)

MILAN NEWS – Fa già parlare di se’ la prima pagina del tabloid inglese Daily Expresssecondo tale quotidiano Antonio Conte sarebbe sempre più convinto di lasciare entro breve tempo il suo incarico al Chelsea.

Nonostante sia partito con l’ambizione di bissare la vittoria in Premier League e raggiungere almeno le semifinali di Champions League, Conte non sembra così propenso a continuare a lungo la sua carriera da allenatore in Inghilterra. Il tecnico pugliese ha un contratto fino al 2019 con i Blues, ma sta seriamente pensando di svincolarsi già durante la prossima estate, al termine dell’attuale stagione. A confermarlo anche le voci dei tabloid che indicano Conte pronto a rifiutare qualsiasi rinnovo o adeguamento contrattuale propostogli dal Chelsea.

E sempre secondo la stampa britannica dietro alla decisione di Conte di lasciare Londra ci sarebbe in primis la voglia di tornare in Italia, come ammesso qualche settimana fa dallo stesso allenatore, ma soprattutto il pressing dei due club milanesi. Sia Milan che Inter sono molto attratte dall’idea di ingaggiare Conte per cercare la risalita verso le zone alte della classifica, anche se entrambe le squadre si sono legate da poco con altri tecnici. Il Milan però, visti i pareri ancora non sicurissimi su Vincenzo Montella, terrebbe in caldo la candidatura di Conte, che sarebbe di certo il primo nome sulla lista in caso di addio all’attuale mister rossonero in estate.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy