Inter-Milan%2C+derby+di+calciomercato+per+Barella+e+Vidal
milanliveit
/2017/10/09/calciomercato-milan-inter-derby-barella-vidal/amp/
Calciomercato Milan

Inter-Milan, derby di calciomercato per Barella e Vidal

Nicolò Barella e Arturo Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Domenica a San Siro si gioca il derby di campionato Inter-Milan, un match sempre molto importante per molteplici ragioni. Le squadre ci tengono a vincere sia per il predominio cittadino che per migliorare la propria classifica.

Luciano Spalletti e Vincenzo Montella stanno studiano come guidare i propri ragazzi al successo sul campo, mentre le società osservano e nel frattempo lavorano negli ambiti di loro competenza. Nello specifico il calciomercato, che nel 2018 potrebbe vedere i due club milanesi sfidarsi in qualche derby per alcuni obiettivi condivisi.

Calciomercato Milan, sfida all’Inter per Vidal e Barella?

Secondo le ultime news di calciomercato Milan rivelate dal quotidiano Tuttosport, la società rossonera e l’Inter nella prossima estate sarebbero pronte a sfidarsi per Arturo Vidal e Nicolò Barella.

Il 30enne centrocampista cileno viene dato in partenza dal Bayern Monaco dopo l’esonero di Carlo Ancelotti, anche se la sua permanenza in Baviera è legata alla scelta del prossimo allenatore per la stagione 2018/2019. Se l’ex Juventus non rientrerà nei piani del futuro tecnico, che subentrerà al ‘traghettatore’ Jupp Heynches, allora lascerà la Germania e potrebbe tornare in Italia. Un centrocampista del livello di Vidal può fare comodo sia al Milan che all’Inter.

I due club milanesi si sfideranno anche per Barella, centrocampista classe 1997 in forza al Cagliari che in questa stagione sta facendo molto bene. Il ragazzo è diventato un titolare fisso della squadra di Massimo Rastelli, è nel giro della Nazionale Under 21 e anche Giampiero Ventura lo ha convocato di recente per i match contro Macedonia e Albania. Inter e Milan lo monitorano, ma devono fare attenzione anche a concorrenti come Juventus, Roma e Paris Saint-Germain. Il talento italiano è incedibile per adesso e a gennaio non partirò, però in estate sicuramente può lasciare la Sardegna. Prezzo? Circa20 milioni di euro se il rendimento continuerà ad essere di ottimo livello.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan