Inter-Milan, spagnoli contro: Borja Valero sfida Suso

Suso
Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – All’interno del derby della ‘Madonnina’ di domenica prossima ve ne sarà uno tutto spagnolo, a passi di flamenco e giocate di qualità. Inter e Milan si affidano per vincere ai loro calciatori iberici presenti in rosa.

I nerazzurri puntano su Borja Valero, esperto centrocampista ex Fiorentina, in cabina di regia. Il Milan invece dovrebbe tornare a contare su Jesus Suso, talento canario che da poco ha firmato il rinnovo fino al 2022. Sarà una delle tante sfide all’interno di un derby dai toni altissimi, un duello tra calciatori spagnoli che però sono esplosi letteralmente nel campionato italiano, entrambi snobbati dalla Nazionale ‘Roja’ ma con la speranza ancora di rientrare nel giro, soprattutto per il numero 8 rossonero.

Il paradosso, espresso oggi da Tuttosport, è che i due spagnoli in questione potrebbero tranquillamente scambiarsi squadra d’appartenenza rendendo felici i rispettivi allenatori: Suso piace molto a Luciano Spalletti, che avrebbe bisogno di un uomo di qualità e rapidità alle spalle di Icardi e volendo anche di un’alternativa naturale a Candreva. Mentre Borja Valero è ormai un celebre pupillo di Vincenzo Montella fin dai tempi di Firenze, il quale ha spesso cullato il sogno di riaverlo con se’ anche a Milano. L’ex viola sarebbe perfetto come playmaker offensivo nel 3-4-2-1 che Montella sta preparando per battere i ‘cugini’ domenica. Ovviamente non c’è alcuna voce di mercato in tal senso e va esclusa qualsiasi tipo di operazione tra Milan e Inter.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy