L’Italia batte l’Albania di misura. Bonucci finalmente convincente

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’Italia aveva già strappato il pass per i playoff di novembre in vista delle qualificazioni al Mondiale di Russia, ma ieri con il successo di misura in Albania ha aggiornato il suo ranking diventando testa di serie per gli spareggi.

Un gol di Antonio Candreva ha deciso il match di Scutari, partita decisamente tirata e vinta senza brillantezza dagli azzurri, che rispetto alla gara contro la Macedonia hanno per lo meno ritrovato solidità difensiva e concretezza. Non a caso, secondo la Gazzetta dello Sport, tra i migliori nelle fila dell’Italia c’è da segnalare anche un ritrovato Leonardo Bonucci, premiato con un 6.5 in pagella per la prestazione più che discreta e sempre attenta in coppia con Chiellini.

Il capitano del Milan, dopo essere stato segnalato come il peggiore in campo in Italia-Macedonia di venerdì scorso, si è ripreso la fiducia del gruppo con una prova sicuramente più all’altezza della sua qualità e della leadership difensiva. Pochissimi i pericoli creati dall’Albania all’ottima retroguardia azzurra. Buone notizie dunque anche per Vincenzo Montella, che in vista del derby di domenica e delle prossime importanti sfide ufficiali può finalmente trovare un Bonucci rinfrancato e pronto a dare il massimo per il club che lo ha scelto come punto di riferimento difensivo e generale dalla scorsa estate.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy