Montella: “Milan da Champions. Berlusconi? Consigli che non mi piacevano”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

NEWS MILAN – Nuove dichiarazioni di Vincenzo Montella in occasione della ‘Notte delle Stelle’ dal Casinò di Campione d’Italia. I giornalisti hanno approfittato per sottoporgli alcune domande.

L’allenatore del Milan ai microfoni di Sky Sport: “Ci avviciniamo al derby e siamo pronti. Io sento fiducia, sono molto sereno e contento della dimostrazione pubblica della società. Non mi tiro indietro dalle responsabilità. Il derby arriva nel momento giusto e sono molto fiducioso. Il cammino è quello giusto quindi bisogna avere convinzione e un pizzico di serenità in più. Il derby è particolare e ci vogliono cuore e testa oltre alla tecnica”.

Il derby Inter-Milan potrebbe rivedere sia Suso che Giacomo Bonaventura titolari a San Siro. Montella di loro e non solo ha parlato in seguito: “Sono due giocatori importanti da cui mi aspetto moltissimo. Dobbiamo e possiamo fare di più, in un processo di cambiamento però è normale che ci siano alti e bassi. Mi aspetto che si porti avanti una prestazione convincente, con un risultato diverso rispetto a quanto visto con la Roma. Vorrei maggiore cattiveria negli ultimi 30 metri, cosa che è mancata nell’ultima partita”.

Il mister rossonero è convinto che la squadra possa andare in Champions League, obiettivo dichiarato da parte sua e della società: “Possediamo le potenzialità per arrivare in Champions, dobbiamo avere quasi un’ossessione per questo obiettivo. C’è la squadra e ci sono i calciatori per centrare questi obiettivi”.

Infine Montella ha parlato di Silvio Berlusconi e delle frecciate dell’ex presidente nei suoi confronti e della società: “Ha il diritto di dire ciò che vuole, da parte mia c’è sempre il massimo ascolto. Ascolto tutti i consigli, ma sono sempre io a decidere. Le mie scelte devono essere autonome. Mi piace ascoltare ed elaborare i consigli, quelli di Berlusconi dello scorso anno non mi piacevano molto mentre altri li faccio miei e li utilizzo“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy