Bilancio Milan, il semestrale segnerà un rosso da 25 milioni

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Lo aveva rivelato Marco Fassone pochissimi giorni dopo il closing che ad aprile scorso ha permesso ai cinesi di acquisire il Milan: i prossimi bilanci del club segneranno inevitabilmente ancora delle perdite.

La previsione dell’a.d. rossonero era ovviamente esatta, visto che oggi Il Giornale ha provato a ipotizzare i conti del Milan che saranno annunciati ed ufficializzati nel prossimo bilancio semestrale. L’assemblea prevista inizialmente per metà ottobre è slittata a novembre, in attesa anche di novità finanziarie dalla Cina e dei resoconti dell’Uefa per quanto riguarda eventuali sanzioni per il Fair Play Finanziario.

Dovrebbero essere 25 i milioni di ‘rosso’ nel prossimo bilancio da approvare a Casa Milan; dunque ancora perdite per il club, ma decisamente più contenute rispetto al recente passato. La società di via Aldo Rossi sta dunque procedendo secondo i piani prestabiliti: investire sul mercato, reperire sponsor e partnership di livello internazionale e tornare a guadagnare ricavi dalla qualificazione della squadra in Uefa. Ecco perché le perdite del Milan non sono così ampie come quelle degli ultimi bilanci. E come promesso da Fassone, con l’approssimarsi del progetto finanziario su territorio Orientale, il club dovrebbe tornare in attivo già nel rendiconto del 2018.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy