Milan, le ultime sul preparatore atletico: fiducia a Iriarte?

Cristian Iriarte
Cristian Iriarte (foto mundod.lavoz.com.ar)

MILAN NEWS – Mentre il Milan ed i suoi tifosi sono già da giorni focalizzati sul derby fondamentale di domenica prossima contro l’Inter, dalle parti del centro sportivo di Carnago si deve ancora colmare una mancanza importante.

Vincenzo Montella, dopo aver allontanato Emanuele Marra dal suo staff, non ha ancora sciolto le riserve sul prossimo preparatore atletico del Milan, una figura centrale per poter organizzare al meglio il lavoro sul campo durante la settimana. Il tecnico sembrava orientato ad una scelta definitiva entro la scorsa settimana, ma per il momento non arrivano news Milan al riguardo, con slittamento delle decisioni probabilmente dopo la gara attesissima contro l’Inter.

Intanto secondo il Corriere dello Sport salgono le quotazioni di un personaggio che fa già parte dello staff atletico-tecnico di Montella: si tratta dell’argentino Cristian Iriarte, classe 1970, che segue il tecnico rossonero già dal 2012, quando lo chiamò nella sua squadra ai tempi della Fiorentina. Iriarte svolge nel Milan il ruolo di preparatore fisico, prendendosi cura dello sviluppo e della tenuta muscolare dei calciatori, ma da una settimana a questa parte gli è stato affidato ad interim il ruolo di preparatore atletico. L’impressione è che se l’argentino dovesse portare la squadra rossonera ad un buon livello di condizione atletica già per il derby di domenica potrebbe a quel punto essere confermato almeno fino al termine della stagione.

Iriarte ha già esperienza come allenatore dello sviluppo atletico nel calcio, avendo gestito la preparazione di diverse Nazionali sudamericane per Mondiali o Olimpiadi tra il 2000 ed il 2012.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy