Milan, caccia al preparatore atletico: per adesso tocca a Iriarte

Cristian Iriarte
Cristian Iriarte (foto mundod.lavoz.com.ar)

NEWS MILANVincenzo Montella ha dato il benservito ad Emanuele Marra diversi giorni fa ancora, però per adesso non è stato ancora ingaggiato alcun sostituto per il ruolo di preparatore atletico.

Il preferito dell’allenatore del Milan è Massimo Neri, ma riuscire ad assicurarselo è complicato dato che attualmente è impegnato sia col Guangzhou Evergrande che con la Nazionale cinese. Si è parlato pure di Daniele Tognaccini, che però pare abbia preferito rimanere a lavorare a Milan Lab come responsabile. L’ultimo nome accostato ai rossoneri è quello di Corrado Saccone, per sette anni al Napoli e oggi al Partinazi Tirana.

Il Corriere della Sera oggi spiega che ad occuparsi della preparazione del Milan per adesso sarà Cristian Iriarte, preparatore fisico già presente nello staff di mister Montella. Si tratta di una figura che ha già parecchia esperienza. Il 47enne argentino, attesa dell’arrivo di un nuovo collega, si occuperà di far correre i giocatori rossoneri.

Iriarte possiede grande esperienza negli sport di squadra e individuali, ha lavorato nel rugby dal 2005 al 2008 in Italia, ha allenato diversi atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi da Sydney e Pechino. E’ appassionato di neuroscienza applicata al calcio e di sistemi GPS.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy