Milanello Live: Musacchio in gruppo. Riposo e defaticante per i nazionali

Mateo Pablo Musacchio
Mateo Musacchio (©Getty Images)

Nell’unica doppia sessione della settimana a Milanello, a partire dalle 11.00 i rossoneri hanno effettuato un riscaldamento tecnico con passaggi e poi esercitazioni tattiche.

Ecco il programma delle 16.00, riportato da acmilan.com: riscaldamento, fase atletica con corsa ed esercizi per gli arti inferiori, possesso palla su campo ridotto e tattica. Capitolo singoli: Leonardo Bonucci, Gianluigi Donnarumma e Hakan Chalanoglu hanno lavorato in mattinata e poi avuto un pomeriggio di riposo; mentre André Silva, Ricardo Rodriguez, Patrick Cutrone, Manuel Locatelli e Davide Calabria hanno svolto un lavoro defaticante. Non si è allenato in gruppo Nikola Kalinic nemmeno oggi.

Notizie confortanti sulle condizioni fisiche di Mateo Musacchio erano già arrivate dopo la ripresa e le parole del Dottor Mazzoni sugli infortunati rossoneri. E oggi ci sono state delle conferme, con il difensore argentino che si è allenato in gruppo sia alla mattina che al pomeriggio. Vincenzo Montella può sorridere, perché nella stessa giornata ha ritrovato gran parte dei nazionali. Per domani è prevista una sola seduta pomeridiana, successiva alla Q&A con Romagnoli, Musacchio e Filippo Galli.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy