Milan, nuovo ‘car sponsor’: trattative con Volkswagen e Volvo

Logo Volkswagen
Logo Volkswagen (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giorni di cambiamenti e di nuovi accordi in casa Milan; se in Cina sta per partire ufficialmente la nuova branca commerciale del club, in Europa si sta lavorando per stringere nuove partnership importanti.

Dopo aver praticamente trovato un accordo per il nuovo sponsor tecnico, ovvero la Puma, che dalla stagione 2018/2019 dovrebbe prendere il posto di Adidas per disegnare il materiale tecnico rossonero, il Milan sta studiando in queste ore una nuova collaborazione commerciale e di immagine che serve come il pane per un club di livello internazionale come quello milanista.

Secondo Tuttosport il club sta vagliando un paio di soluzioni per il cosiddetto ‘Car-Sponsor’; il Milan fino a qualche mese fa aveva un accordo con Audi, la nota casa automobilistica tedesca, che oltre a far parte degli sponsor istituzionali del club forniva anche le vetture di ordinanza. Audi però ha deciso di interrompere prematuramente il rapporto con il club di via Aldo Rossi e di abbandonare pure il calcio.

Ed ora il Milan sta valutando due nuove aziende automobilistiche internazionali: come scrive Tuttosport, sul tavolo vi sono le proposte di Volkswagen e Volvo. Quest’ultima di recente ha firmato un accordo con l’Inter. Mentre la casa tedesca, proprietaria del Wolfsburg in Bundesliga, è già stata legata a Roma e Fiorentina.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it