La Stampa – Milan, Puma nuovo sponsor tecnico: le cifre dell’accordo

Logo Puma Milan
Logo Puma (©Getty Images)

MILAN NEWS – In casa Milan si fa tutto in fretta e senza tanti patemi d’animo. Il mercato estivo ad esempio, ha visto i rossoneri sbrigare le pratiche più impellenti e doverose nel giro di un mese circa, con 10 colpi finalizzati entro luglio.

Lo stesso tipo di rapidità di esecuzione il Milan pare averla utilizzata nel reperire il nuovo sponsor tecnico, dopo aver appurato la fine del rapporto con Adidas che da giugno del prossimo anno smetterà di collaborare con il club di via Aldo Rossi. Secondo l’indiscrezione de La Stampa il Milan avrebbe già un accordo di base con un’altra grande azienda internazionale: la Puma, già nota in Italia perché veste dal 2003 la Nazionale azzurra.

Nelle ultime ore il settore marketing del club rossonero avrebbe trovato un principio di accordo per una nuova partnership con Puma, casa d’abbigliamento tedesca che vanta un fatturato da 3,6 miliardi di euro. Si parla di un contratto che frutterà al Milan introiti per 10-15 milioni di euro all’anno più bonus oltre alla produzione di tutto il materiale sportivo e tecnico, mentre è ancora da stabilire la durata di tale ‘liaison’ commerciale, che comunque rischia di portare nelle casse milaniste meno soldi dei 19,7 milioni che garantiva Adidas.

Se le ultime news Milan de La Stampa venissero confermate, non ci sarebbe niente da fare per brand in espansione come Under Armour o New Balance. I due marchi americani erano stati accostati al club rossonero subito dopo l’annunciato divorzio anticipato con Adisas. La società rossonera potrebbe entrare a far parte della grande famiglia Puma, che nel calcio conta importanti rapporti con squadre del calibro di Arsenal, Borussia e Leicester, oltre alla scuderia Ferrari in F1. Si attendono conferme più certe, però.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it