Adidas lascia il Milan dopo 20 anni: addio sicuro a giugno

L’esultanza in Milan-Rijeka (©getty images)

MILAN NEWS – Gli anni passano ed i rapporti cambiano, alcuni di questi tendono persino ad esaurirsi nonostante un passato florido e sempre ricco di soddisfazioni. E’ il caso del Milan e del suo storico sponsor tecnico.

Come riporta la Gazzetta dello Sport l’azienda tedesca Adidas ha comunicato l’addio al club già da qualche settimana, nonostante un accordo firmato nel 2013 fino al 2023. In realtà il noto sponsor rossonero aveva fatto sapere di voler levare le tende ed interrompere l’accordo da 19,7 milioni a stagione già nel periodo caotico del closing, come fatto da un altro partner commerciale come Audi. La vecchia proprietà aveva concesso ad Audi una clausola per interrompere con anticipo la partnership.

In estate è arrivato un accordo ponte con la nuova società fino al 2019, ma l’impressione è che a giugno prossimo potrà già essere ufficiale la separazione dopo 20 anni di onorata collaborazione. Un peccato, visto che Milan e Adidas hanno costituito per decenni un connubio vincente, visti anche i tanti trofei alzati dai rossoneri in questo stesso periodo, sia perché le ultime maglie da gara create dall’azienda tedesca sono risultate molto amate dai tifosi.

Il Milan andrà ora a caccia di un nuovo sponsor tecnico per il 2018: non sarà Nike, che già veste i rivali dell’Inter, bensì si parla di case d’abbigliamento alternative come Under Armour o New Balance, profili in netta crescita in Italia. In Italia sarà la Juventus il club di punta di Adidas, che versa ai bianconeri 23 milioni di euro l’anno.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy