San Siro, notte da record: incasso da 4,5 milioni per Inter-Milan

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Luci a San Siro cantava Roberto Vecchioni, noto cantautore milanese di fede interista. Luci che dovranno bastare ad accogliere l’enorme portata di gente prevista per il derby di domenica sera che riempirà il ‘Meazza’ più che mai.

Come scrive il Corriere dello Sport infatti è in arrivo una sorta di record assoluto di incasso per Inter-Milan; le cifre degli spettatori parlano chiaro: sugli spalti sono attesi più di 78 mila tifosi per assistere al primo derby stagionale, che torna ad essere in notturna dopo l’esperimento del ‘lunch-match’ dello scorso aprile. Tale portata di spettatori porterà di conseguenza un incasso clamoroso: 4,5 milioni di euro arriveranno da biglietti e abbonamenti venduti. In tal senso Inter-Milan diventa la partita col più alto incasso di sempre in Serie A, la seconda in assoluto sul suolo italiano dopo Milan-Barcellona del 28 marzo 2012, quando i rossoneri si misero in tasca più di 4,6 milioni.

Superati 4,2 milioni dell’ultimo derby di aprile scorso; sarà un San Siro sold out, con atmosfera da Champions. Mancheranno però i due proprietari di Inter e Milan: Zhang Jidong e Yonghong Li seguiranno il big match domenicale dalla Cina, nonostante il fuso orario imponga una visione in piena notte. Ma sarà una parata di stelle, tra campioni in campo e presenze eccellenti in tribuna autorità. Un’occasione quasi più mondana della ‘prima’ alla Scala di Milano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it