Inter-Milan, la moviola: netto il fallo da rigore di Rodriguez

Paolo Tagliavento durante Inter-Milan (©getty images)

MILAN NEWS – Tra i protagonisti della serata di San Siro, nel primo derby della stagione, non poteva non esserci anche la neonata VAR. E l’arbitro Paolo Tagliavento non ha avuto problemi a chiamarla in causa quando è servito.

Nella moviola del derby Inter-Milan, come racconta la Gazzetta dello Sport, il fischietto ternano riesce in una prestazione convincente e senza sbavature. Giusto annullare la rete di Musacchio del possibile 1-1, per netto fuorigioco dell’argentino sul primo tiro in porta del Milan, come confermato poi proprio dalla VAR.

Direzione all’inglese per Tagliavento, che grazia Biglia e Vecino per falli di mano in mezzo al campo che potevano costare caro. Ma l’episodio centrale arriva al 90′ minuto: su angolo per l’Inter il terzino D’Ambrosio va giu trattenuto da Ricardo Rodriguez. Il nerazzurro si lascia molto andare, ma il fallo dello svizzero è sciocco e netto, impossibile per Tagliavento non fischiare visto anche il suo buon posizionamento nell’area di rigore. Decisione che Vincenzo Montella non ha accolto positivamente, ma anche dai replay il fallo di Rodriguez appare evidente e senza senso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy