Il Milan ospita gli azzurri: allenamento a Milanello dopo Svezia-Italia

Italia
Allenamento Italia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ieri pomeriggio la Nazionale italiana ha scoperto quale sarà l’avversaria da battere per ottenere il pass definitivo in vista della fase finale dei Mondiali di Russia 2018.

La Svezia sarà la rivale contro la quale gli azzurri si batteranno per un posto nella fase a gironi. La squadra scandinava, ormai orfana di Zlatan Ibrahimovic, giocherà in casa a Stoccolma la gara d’andata, prevista per il prossimo 10 novembre. Un match insidioso sia per la pericolosità della nazionale nordica sia per le questioni ambientali e l’autunno molto rigido che si respira a certe latitudini.

L’Italia ha scelto invece di giocare a San Siro la sfida casalinga di ritorno nel giorno 13 novembre. Per tale motivo, come riporta anche l’Ansa, la Nazionale del c.t. Ventura potrebbe essere ospitata dal Milan nei giorni successivi alla gara di andata dei play-off: gli azzurri dovrebbero risiedere presso il centro sportivo di Milanello fino al giorno della gara di ritorno, così da preparare al meglio il match determinante per i destini mondiali. In lizza c’è però anche una permanenza presso il centro sportivo dei rivali dell’Inter alla Pinetina.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy