Milan senza Bonucci: contro il Chievo due ipotesi di formazione

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Per la prima volta in stagione il Milan farà a meno di Leonardo Bonucci. Niente turnover, bensì una scelta forzata a causa delle due giornate di squalifica inflitte ieri dal Giudice Sportivo.

La domanda che ora tutti si pongono è ovvia: Vincenzo Montella come schiererà il Milan senza Bonucci? Tornerà alla linea difensiva a quatto o confermerà i tre dietro? In effetti è stata la presenza dell’ex juventino a suggerire il 3-5-2 come modulo ideale, nonostante finora non abbia dato ne’ sicurezza ne’ garanzie di bel gioco. Secondo la Gazzetta dello Sport Montella in vista del Chievo Verona domani sera starebbe pensando a due opzioni tattiche differenti.

News Milan, contro il Chievo senza Bonucci: ecco le soluzioni

Con la conferma della difesa a tre Montella potrebbe puntare su Alessio Romagnoli come leader della linea arretrata, schierato centralmente con ai suoi lati Zapata (tra i migliori contro il Genoa) e nuovamente Rodriguez in questa posizione quasi inedita. Calabria e Borini (spostato a sinistra) a spingere sulle fasce e due fantasisti come Suso e Calhanoglu alle spalle di una punta, probabilmente André Silva.

Foto Gazzetta dello Sport 1

Invece, tornando alle origini con una difesa a quattro, il Milan potrebbe scegliere un 4-3-3 di base, con Borini e Rodriguez terzini e la coppia Zapata-Romagnoli al centro, come lo scorso anno. Locatelli inserito nel terzetto di mediani con Biglia e Kessié e un tridente vero con Suso riportato nel suo ruolo originale e preferito, quello di ala destra d’attacco.

Foto Gazzetta dello Sport 2

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy