Montella, con Bonucci torna la tentazione della difesa a 3

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Cambiare i piani tattici e strategici di una squadra per l’arrivo di un nuovo difensore? Se si chiama Leonardo Bonucci si può, visto che si tratta di uno dei centrali più forti e tecnicamente validi dell’intero panorama europeo.

Secondo il Corriere dello Sport l’arrivo del centrale dalla Juventus potrebbe seriamente riproporre una nuova soluzione, già utilizzata da Vincenzo Montella, per lo schieramento di base del suo Milan. Il tecnico ha fatto sapere e vedere, tramite la prima amichevole estiva a Lugano, di voler continuare sulla falsa riga dello scorso anno utilizzando il 4-3-3 come impostazione tattica di base, ma l’approdo di Bonucci sembra indicativo per un cambiamento importante.

Montella starebbe già pensando alla difesa a tre, schierando assieme Musacchio, Bonucci e Romagnoli in una linea che non avrebbe nulla da invidiare alle ‘big’ d’Europa. In questo modo i due esterni difensivi Conti e Rodriguez si libererebbero da compiti esageratamente difensivi e avrebbero la possibilità di spingere con frequenza. A centrocampo Biglia sarebbe invece il metronomo centrale, con ai suoi lati la qualità di Calhanoglu e la grinta di Kessié. Due le punte in attacco con Andrè Silva affiancato dal possibile ultimo colpo estivo, ovvero un centravanti di razza capace di finalizzare la maggior parte delle azioni da gol rossonere.

Il Milan con il 3-5-2 (foto corsport)

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy