Milan, l’attacco stenta: ma Montella conferma Kalinic

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il momento è grigio, come l’animo di una squadra che dopo la partenza positiva tra campionato e coppa non pensava certo di vivere il mese di ottobre in ritardo completo sulle rivali e con soli 13 punti in classifica su 9 incontri disputati.

Il Milan deve riprendersi e per farlo deve tornare a fare gol; come scrive oggi la Gazzetta dello Sport sono solo 12 i gol segnati in campionato, una media di poco più di una rete a partita. Troppo poco per un club che in estate per rifarsi il look ha speso 38 milioni per André Silva, 20 per Calhanoglu e 25 per Kalinic. E proprio il croato è finito per ultimo sotto l’occhio del ciclone: fischiatissimo contro il Genoa, è l’emblema di un mercato che i tifosi rossoneri cominciano a discutere severamente.

Intanto Vincenzo Montella sembra dargli fiducia e vuole schierare Kalinic ancora una volta titolare in campionato: stasera contro il Chievo Verona molto probabilmente toccherà ancora all’ex viola, che è fermo alla doppietta di settembre contro l’Udinese. Senza i fischi di San Siro, che si sentono eccome, Kalinic potrà tentare di tornare a giocare con fiducia e senza commettere errori marchiani, come lo stop clamorosamente mancato sul ‘cioccolatino’ di Suso domenica contro il Genoa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy