Rizzoli: “Non commento le parole di Montella”

Nicola Rizzoli
Nicola Rizzoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’argomento Var resta al centro dell’attenzione. In MilanGenoa è stato decisivo per l’espulsione di Leonardo Bonucci. Non è intervenuto però in vari episodi in area di rigore del Milan.

Nel post-partita non si sono fatte attendere le parole di Vincenzo Montella. Che appoggia l’utilizzo della tecnologia, ma se applicata in tutte le circostanze dubbie. Il tecnico ha fatto riferimento in particolare ad un fallo su Giacomo Bonaventura in area di rigore non considerato né dall’arbitro né dal Var. Dopo le dichiarazioni dell’allenatore sono arrivate quelle di Marcello Nicchi, presidente dell’AIA. Un botta e risposta al quale non partecipa invece Nicola Rizzoli.

Il designatore della Serie A ed ex arbitro non ha voluto commentare: “Non sta a me commentare le parole degli addetti ai lavori. Siamo nel 2017 e l’utilizzo della tecnologia è a supporto di valutazioni e tutti possono comprenderlo. Poi, dopo, è normale fare ognuno le proprie considerazioni ma non sta a me fare commenti o giudizi a nessuna persona“, le parole riportate dall’Ansa.

Il Var è uno strumento sicuramente positivo per il nostro calcio. C’è però ancora bisogno di migliorare: “Stiamo accorciando i tempi ed è chiaro che bisognerà continuare a fare esperienza. L’obiettivo è di migliorare ancora tanto ma siamo sulla strada giusta. I tempi sono migliorati tantissimo così come pure la comunicazione tra arbitro e Var, quindi siamo ottimisti“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy