Milan, tegola Bonaventura: tornerà dopo la sosta

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Doveva essere un semplice stop muscolare che gli avrebbe fatto saltare la gara di oggi contro il Chievo Verona, ma con fiducia e stringendo i denti sarebbe potuto tornare in tempo per Milan-Juventus.

Le sensazioni positive sulle condizioni muscolari di Giacomo Bonaventura sono state letteralmente abbattute dal bollettino medico pubblicato in serata dal Milan, dopo i controlli di rito effettuati dal calciatore. Lesione di primo grado sotto al ginocchio, un tipo di infortunio che si cura con 2-3 settimane di stop. Un’eternità se si pensa a quanto possa essere importante Bonaventura negli schemi rossoneri e a tutti gli impegni ravvicinati previsti in queste settimane, a partire dalla gara odierna contro il Chievo.

Secondo la Gazzetta dello Sport Bonaventura tornerà abile e arruolato soltanto dopo la sosta di novembre, quando il Milan affronterà lo spauracchio Napoli, precisamente il 18 novembre allo stadio San Paolo. Per il calciatore ex atalantino si tratta del secondo fastidioso stop muscolare della stagione: già ad inizio agosto, durante Milan-Shkendija, Bonaventura si sentì tirare i muscoli della coscia restando fermo, per via di un’altra lesione non grave ma insidiosa, almeno una ventina di giorni, tornando disponibile soltanto per Lazio-Milan del mese successivo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy