Verso Milan-Juventus: Montella cambia la difesa

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

MILAN NEWS – Milan-Juventus si avvicina e Vincenzo Montella è alle prese con un solo dubbio di formazione. Che, con tutta probabilità, verrà sciolto nell’allenamento di oggi, in programma alle 15:30 a Milanello.

Dubbio che riguarda la difesa. A complicare i piani dell’allenatore è l’assenza di Davide Calabria. Il quale dovrà stare a riposo per almeno una settimana dopo il trauma facciale subito mercoledì sera. Si è pensato inizialmente ad un ritorno in campo di Ignazio Abate. Ma, a quanto pare, Montella ha un’altra idea: come riferito da Milan TV e confermato anche da Premium Sport, il tecnico dovrebbe spostare Fabio Borini sulla fascia destra a centrocampo e rimettere Ricardo Rodriguez su quella sinistra.

In difesa, invece, da destra a sinistra: Cristian Zapata, Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli. Una mini-rivoluzione della difesa rispetto a quella che si è comportata benissimo contro il Chievo Verona. Una scelta che potrebbe non essere condivisa né dai tifosi né dagli addetti ai lavori vista la buona prestazione al Marcantonio Bentegodi.

 

Redazione MilanLive.it