CorSera – Milan, oltre 100 milioni di passivo nel prossimo bilancio

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il club rossonero nel mese di novembre affronterà appuntamenti decisivi, sia sul piano sportivo che societario. Una giornata importante sarà quella del 13 novembre.

In quel giorno, infatti, alle ore 11 ci sarà la riunione a Casa Milan dell’Assemblea dei Soci per l’approvazione del bilancio semestrale 2017, che va dal 1° gennaio al 30 giugno. Con la precedente proprietà Fininvest l’esercizio era calcolato sull’anno solare (1° gennaio-31 dicembre), mentre con la nuova società il bilancio terrà conto della stagione sportiva (1° luglio-30 giugno). Da qui la necessità di approvare questo ‘mini-bilancio’ di sei mesi.

Stando alle news Milan del Corriere della Sera, le perdite di questo esercizio ridotto dovrebbero essere contenute. Invece il passivo del prossimo bilancio (1° luglio 2017-30 giugno 2018) dovrebbe superare i 100 milioni, complici le enormi spese sostenute per il calciomercato estivo. Marco Fassone tempo fa disse che tutti gli investimenti nella campagna acquisti sarebbero stati messi subito a bilancio e dunque ci dobbiamo attendere un rosso importante.

Il Milan per migliorare la propria situazione economica punta molto sui ricavi che dovranno arrivare da Oriente. Di recente è stata inaugurata Milan China, società che dovrà garantire nuovi importanti introiti sia dalla Cina che in generale dall’Asia. Il club rossonero conta diversi milioni tra tifosi e simpatizzanti in quelle zone. Un potenziale da sfruttare assolutamente.

 

Redazione MilanLive.it