Kessié e Suso, due frecce velenose nell’arco del Milan

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una partita a scacchi quella che attende il Milan stasera contro la Juventus; conteranno le motivazioni messe in campo, ma anche tante soluzioni tattiche e strategie fondate su moduli provati e riprovati in allenamento.

La Gazzetta dello Sport, analizzando quelli che potrebbero essere gli uomini-chiave del big match di San Siro, indica in casa Milan due elementi fondamentali per il gioco di Vincenzo Montella, che punta su di loro per scardinare le sicurezze difensive della Juventus; il primo è Franck Kessié, mediano tuttofare che vive un momento particolare, alternando giocate d’alta scuola ad errori marchiani. L’ivoriano sarà determinante, con le sue sgroppate e gli inserimenti senza palla aiutati dalle sponde di Kalinic ideali per far salire i compagni. Contro il Chievo gli strappi di Kessié sono risultati decisivi, ma occhio a perdere concentrazione come i occasione del gol subito da Birsa.

L’altro elemento chiave, neanche a dirlo, è Jesus Suso: il fantasista spagnolo, ritrovatosi nella sua posizione ideale, sarà marcato a vista dai bianconeri. Massimiliano Allegri prepara una gabbia per frenare la sua verve, ma l’idea di Montella è lasciarlo giocare un po’ tra le linee, alle spalle del duo Khedira-Pjanic, un po’ largo a destra costringendo Asamoah ad un lavoro extra sui guizzi di Suso, che quando parte più largo sa benissimo come far male alle difese avversarie.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy