Milan, Montella ci crede: “Gruppo gasato, possiamo vincere”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mercoledì le situazioni e gli umori si sono ribaltati. Il Milan a Verona giocava la partita del terrore, col rischio di un ennesimo flop che sarebbe costato la panchina a Vincenzo Montella, invece è arrivato un successo largo e meritato che ha riportato serenità in casa rossonera.

In casa Juventus qualche mugugno invece è arrivato nonostante il 4-1 alla Spal, vista una fase difensiva bianconera non così imperforabile e varie amnesie conclamate. Ecco perché Montella, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è ottimista e spera di mettere un grosso mattone alla risalita dei suoi: “Col Chievo si è accesa la miccia, adesso deve arrivare la fiamma. Vedo una squadra più coraggiosa, con un’identità più precisa. Nelle ultime cinque partite, anche quando non abbiamo vinto, nessuno ci ha messo sotto. Vedo la luce già da un po’ di tempo”.

Come ammesso ieri in conferenza pre-partita, Montella sa di partire sfavorito nei pronostici, ma le motivazioni del Milan sono enormi: “La Juve è un club attrattivo per come fa calcio. Sulla carta è una sfida impari, ma noi abbiamo voglia di tornare a competere a quei livelli e le carte in regola per vincere. È una sfida che dà senso di appartenenza, i giocatori sono gasati in vista di questa partita, ho voglia e ambizione di sconfiggerli. Ecco perché sarà ancora più bello riuscirci. Questa è una sfida che ci può dare una svolta immediata, quella spinta in più sotto tutti i punti di vista”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy