IS24O – Milan, Yonghong Li pronto al versamento da 25 milioni

Yonghong Li
Yonghong Li (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Continua lo scetticismo generale nei confronti della proprietà cinese del Milan, viste soprattutto le ultime indiscrezioni che parlano della difficoltà degli azionisti di maggioranza di finanziare il debito con Elliott Management.

Ma nonostante ciò arrivano rassicurazioni da Carlo Festa, che oggi dal suo blog legato al Sole 24 Ore annuncia una prossima iniezione di denaro liquido nelle casse del club di Via Aldo Rossi. Pare che entro la fine dell’anno solare Yonghong Li verserà 25 milioni di euro per definire la ricapitalizzazione promessa al momento del closing di aprile. Negli scorsi mesi l’azionista di maggioranza avrebbe già versato, in diverse tranche, 35 milioni per regolare i conti del Milan e ora si attende l’ultimo versamento decisivo.

Non vi sono scadenze precise per l’iniezione da 25 milioni suddetta, ma tutto fa presagire che mister Li non avrà problemi ad effettuare tale bonifico entro dicembre prossimo. Festa inoltre smentisce categoricamente le voci che avrebbero voluto Paolo Scaroni, consigliere del CdA Milan, prendere il posto di presidente proprio al posto del manager cinese per via dei dubbi legati alle sue capacità finanziarie. Più che sugli aumenti di capitale, già ampiamente deliberati nel CdA, i veri rischi riguardano il prossimo anno, quando Milan e Rossoneri Lux dovranno rimborsare Elliott del prestito da 303 milioni più interessi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy