Milan, individuato il nuovo preparatore atletico: è Mario Innaurato

Franck Kessie'
Franck Kessié (©Getty Images)

MILAN NEWS – Uno dei crucci all’interno dello staff tecnico del Milan dovrebbe risolversi a breve, nei prossimi giorni. Finalmente i rossoneri hanno individuato il preparatore atletico ideale per la prima squadra.

Dopo l’esonero di Emanuele Marra, per incomprensioni lavorative con mister Vincenzo Montella, è stato promosso ad interim Cristian Iriarte, già uomo dello staff ma addetto più che altro al recupero muscolare dei calciatori. Una soluzione solo momentanea, visto che il Milan ha sempre fatto sapere di star cercando un’alternativa importante per regalare allo staff di Montella un elemento centrale, abile a far aumentare i giri della squadra e compiere un lavoro atletico migliore rispetto a quello svolto precedentemente.

L’idea, secondo la Gazzetta dello Sport, arriverebbe dall’Africa; spunta Mario Innaurato, preparatore belga di origini italiane che però attualmente lavora nello staff della Costa d’Avorio. Fido seguace del c.t. Marc Wilmots, con cui ha lavorato anche nella Nazionale dei ‘Red Devils’, Innaurato conosce ovviamente molto bene Franck Kessié, che in Costa d’Avorio è considerato un titolarissimo del centrocampo.

Una scelta che da Milanello indicano come molto probabile se arriveranno gli ok definitivi da Abidjan per liberare il preparatore, ma la speranza è che Kessié in particolare possa tornare ai suoi livelli agli ordini di un tecnico che lo conosce ormai come le sue tasche.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy